Bollino Rosa: certificazione per le realtà lavorative che non discriminano

ROMA - Il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale promuove la Conferenza Nazionale di presentazione del progetto “BOLLINO ROSA – Stesse Opportunità, Nuove Opportunità” ideato dal Ministero nell’ambito delle iniziative per il “2007 – Anno europeo delle pari opportunità per tutti”. Una certificazione di qualità di genere, con l’obiettivo di riconoscere ed incoraggiare l’adozione di buone prassi nelle realtà lavorative pubbliche e private.

Incentrato su (1) parità retributiva tra i generi, (2) sul superamento delle discriminazioni nei processi di stabilizzazione professionale, e (3) sulle politiche di conciliazione tra vita lavorativa ed extraprofessionale per tutti, prevede -tra gli altri- la partecipazione del Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, Cesare Damiano, della Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, della Sottosegretaria al Lavoro e alla Previdenza Sociale, Rosa Rinaldi e del Direttore dell’Unità Uguaglianza tra uomini e donne della D.G. Occupazione e Affari Sociali della Commissione Europea, Fay Devonic. Il convegno si svolgerà a Roma, 12 luglio 2007 dalle 9.00 alle 18.00 presso il Centro Congressi "Roma Eventi, Piazza di Spagna", Via Alibert n. 5. La partecipazione dovrà essere confermata entro il 9 Luglio 2007 via fax 06.4459.0685 o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per raggiungere la sede della Conferenza: www.roma-eventi.com/

  • Visite: 9604
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri