La mini-sindaca abbatte la mega-antenna

Roma, 4 dic 2008. Il Municipio XII è il primo ad essere intervenuto fattivamente contro l'elettrosmog abbattendo una torre "mostro" di 35 metri innalzata l'estate scorsa per ospitare antenne di telefonia mobile. La presidente del XII municipio, Patrizia Prestipino dichiara tranquillamente che nella difesa dei principi di tutela del territorio e di tutela ambientale "siamo stati lasciati soli". Si tratta di una lotta molto sentita dagli abitanti del territorio e di grande valore simbolico per tutti i municipi dell'area metropolitana.

I lavori di abbattimento saranno portati a termine grazie ad uno stanziamento di 20.000 Euro di fondi municipali ; vi lavoreranno 10 operai ed una gru; il manufatto sarà sezionato in dieci blocchi da tre metri e mezzo che verranno trasportati e depositati nell'area ecologica dell'azienda municipalizzata ambiente (AMA). L'area ha gia accolto i resti di altre strutture abusive sorte nel territorio che in due anni e mezzo di attività la mini sindaca ha fatto abbattere nel rispetto della legalità. Tutto questo è stato reso possibile grazie al forte clima di fiducia che si è coagulato intorno ad un'amministrazione che ascolta, raccoglie le segnalazioni, attua e rispetta la legge.

  • Visite: 10120
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri