Ingrid Betancourt questa settimana in Italia

ROMA - Ingrid Betancourt sarà in Italia questa settimana, accompagnata dai familiari. Il programma prevede un primo incontro con Benedetto XVI a Castel Gandolfo il primo settembre. Il giorno seguente sarà la volta del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano al Quirinale. Mentre il 3 sarà a Firenze per ricevere la cittadinanza onoraria e il Giglio d'Oro. Durante la sua permanenza in Italia, l'ex candidata alla presidenza della Colombia incontrerà anche il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ed il leader del Pd, Walter Veltroni. (ANSA)

 

APPELLI - Firmate la petizione per proporre di assegnare ad Ingrid Betancourt il Nobel per la Pace (il link è nel nostro sito), perché, come ricorda Daisaku Ikeda, pacifista giapponese presidente della Ong Soka Gakkai: «per tutta la lunga storia dell’umanità, le donne sono quelle che hanno maggiormente sofferto ogni volta che la società è stata devastata da una guerra, dalla violenza, dall’oppressione, dalla violazione dei diritti umani, dalle malattie e dalla carestia. Ciononostante sono state le donne che hanno perseverato nell’indirizzare la società verso il bene, la speranza e la pace. Come sottolineò il Mahatma Gandhi “Se per forza si intende la forza bruta, allora la donna è davvero più debole dell’uomo…Se la nonviolenza è la legge del nostro essere, il futuro è delle donne”».

  • Visite: 7698
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri