Donne, Lavoro, Istruzione, Diritti

Roma,13 marzo 2015. Come ogni anno, in occasione dell8 marzo , vengono programmate iniziative di rendicontazione sulle attività e sui progressi realizzati nel corso dellanno precedente.

Una sorta di valutazione ex post in tema di eguaglianza di genere e di empowerment delle donne con lobiettivo di valorizzare le sinergie e relazioni positive intrecciate nei 12 mesi precedenti.

Da alcuni anni le sedi di Roma e di Milano del Parlamento Europeo mettono a disposizione delle Associazioni e Fondazioni delle donne le proprie sedi come spazio di dibattito e confronto sotto la denominazione LEuropa e per le donne . Sotto questa denominazione si sviluppa un intero mese di colloqui e incontri che questanno si svolgono privilegiando un tema specifico: la formazione.

In tema di Empowerment delle donne lEuroparlamento ha realizzato in questa occasione un breve video cheriassume i principali nodi" che la politica è impegnata a sciogliere

A Roma, il G.I.O. Osservatorio Interuniversitario di Genere, ha scelto di discutere giorno 16 marzo, a partire dalle ore 10,00 - Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo. Il nuovo ruolo delle donne: educazione, arte, scienza, economia e politica (Women Empowerment in Cultural and Economic Institutions) (programma allegato)

 

Programma : Vai al programma dell'iniziativa G.I.O.

  • Visite: 3938
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri