IRIS APFEL La moda, l'eccesso e lo Stile

DONNE SPECIALI - Il primo marzo, all'età di 102 anni è venuta a mancare Iris Barrel Apfel, donna indipendente, femminista, libera, indomita. Artista del colore della vita, ironica, anticonvenzionale, iconica! Regina di stile, icona della moda newyorkese, imprenditrice col marito nel mondo del tessile (Old Wild Weavers), modella, stilista (per HM), creatrice di gioielli, interior designer per la Casa Bianca con più presidenze, creatrice di tappeti (Ruggable), ispiratrice di makeup (Ciaté London), celebrity al punto di essere uno dei volti della Barbie, "Geriatric starlet" capace di ricordare a tutti e tutte che l'età non è mai un ostacolo alla bellezza, alla cultura, alla creatività e alla felicità. 

Docente di moda all'università di Austin, in Texas, affermava che si può facilmente acquistare ciò che rende fashion mentre "lo stile è nel DNA ed implica originalità e coraggio". Collezionista seriale di gioielli e profondamente originale e stravagante, al motto di "More is More & Less is a Bore" contrapposto con evidenza all'adagio "less is more", conquista il suo posto nel mondo. Amava i colori, l'indipendenza e l'intraprendenza femminile, i vini e naturalmente (per affinità stilistica e caratteriale) gli champagne! 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri