Immigrazione: un premio per giornalisti/e giovani

La giornaliste ed i giornalisti under 35, collaboratori di giornali, periodici, agenzie di stampa del web, radio e televisione sono invitati a partecipare alla prima edizione del Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei (scrittore, giornalista, professore universitario scomparso lo scorso luglio) sui temi dell'immigrazione. I/Le professionisti/e interessati/e potranno presentare i propri lavori, scegliendone uno tra quelli pubblicati o trasmessi su testate italiane e della Svizzera italiana, tra il primo gennaio 2007 e il 30 aprile 2008, su "storie di violenza, sfruttamento, razzismo, solidarietà ed integrazione".

Sotto l’Alto patronato del presidente della Repubblica, patrocinato dall’Ordine nazionale dei giornalisti e dalla Fnsi, questo premio si rivolge principalmente a giornalisti/e iscritti/e all’Albo e con meno di 35 anni alla data del 30 aprile 2008, per una raccolta di lavori sul tema dell’immigrazione, con l’obiettivo di incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di qualità”. La partecipazione è possibile solo attraverso il web. Per maggiori informazioni, per scaricare il bando del concorso, per sottoporre il proprio lavoro, qui trovate il link.

  • Visite: 11638
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri