Nasce Pari o Dispare: per le pari opportunità e contro gli stereotipi diffusi dai media

ROMA - Nasce il comitato Pari o Dispare, un osservatorio sulle discriminazioni nei confronti delle donne: per le pari opportunità di lavoro e di carriera, per il merito, per contrastare gli stereotipi femminili diffusi dai media che influenzano l’accesso e il trattamento nel mercato del lavoro, e le retribuzioni. Pari o Dispare riunisce donne, uomini, associazioni, e professioniste/i di ogni settore, certe/i che il raggiungimento della parità sia la vera sfida per la modernità dell’Italia, e che le azioni discriminatorie nei confronti delle donne, insieme all’immagine femminile erronea diffusa dai media, ne ostacolano lo sviluppo economico, sociale e politico. La Costituzione italiana e le direttive Europee sulla parità sono i pilastri su cui si fonda il progetto Pari o Dispare.

Il comitato Pari o Dispare e i suoi obiettivi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 11 gennaio dall’economista Fiorella Kostoris e dalla vice presidente del Senato, Emma Bonino, rispettivamente presidente e presidente onoraria del Comitato. All’incontro con i giornalisti, che verrà aperto dal presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, Giuliano Amato, parteciperanno donne e uomini che hanno contribuito a segnalare o risolvere qualche aspetto della questione femminile o che rappresentano l’eccellenza al femminile in diversi settori e ambiti professionali.

Lunedì 11 gennaio ore 11:00 - Istituto della Enciclopedia Italiana – Sala IgeaPiazza della Enciclopedia Italiana, 4. Per informazioni: ufficio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Visite: 4713
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri