A Tivoli si parla di lavoro al femminile

LAVORO - Il 18 novembre a Villa d’Este a Tivoli dalle 9.30 si discuterà di lavoro al femminile nel corso del convegno “Il lavoro femminile e il benessere quale buona pratica”. Nel corso degli ultimi decenni si è osservato un mutamento nella concettualizzazione della valore ‘salute’: se prima denotava semplicemente l’assenza di malattia o di infermità, con il tempo ha sempre più fatto riferimento al diritto al benessere fisico, mentale e sociale da porre in relazione con le condizioni generali di vita di una popolazione. Il convegno vuole allargare il concetto di salute e sicurezza del lavoro femminile al più ampio concetto di “benessere” che si vuole riferire al sistema di risorse (materiali e immateriali) e di diritti che i sistemi sociali offrono alle donne.

L’evento, patrocinato dall’Agenzia Europea di Bilbao, in collaborazione con INAIL - Direzione Regionale Lazio, IRES, Enterprise Europe Network, vedrà la partecipazione di studiose e rappresentanti di istituzioni italiane ed internazionali che si confronteranno sulla pluralità dei modelli di partecipazione e di regolazione del benessere femminile delineato e le loro implicazioni in termini di rischi e opportunità. (Fonte Newsletter Ania 10 Novembre 2011)

  • Visite: 4565
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri