Riparti da te: prove di microcredito al femminile

Al via nei prossimi giorni la campagna istituzionale “Riparti da te!” Spot e messaggi diretti per promuovere e sollecitare la nascita di imprese al femminile utilizzando lo strumento del microcredito che può risolvere il problema dell’accesso al credito che da sempre penalizza le donne più degli uomini: tassi d’interesse maggiori, importi accordati inferiori e soprattutto maggiore richiesta di garanzie! Il progetto Microcredito vuol essere uno strumento di aiuto per tutte le donne che vogliono “ripartire da sé” ovvero dalla possibilità di creare una propria impresa, senza dover fornire garanzie personali alla banca, o chiedere aiuto alla famiglia. La possibilità offerta dal progetto, i cui spot partiranno sulle Reti RAI entro breve con una campagna mirata che coinvolgerà anche i social network, e’ quella di accedere a una credito dai 10 ai 25 mila euro con uno stanziamento che per il solo Lazio ammonta a oltre 300 mila euro con un effetto moltiplicatore atteso di 4 volte.

Malgrado lo slogan dello spot ‘Bella impresa essere donna’ sia forse un po' stereotiopato, va però sicuramente segnalata la lodevole iniziativa mediatica per incoraggiare e promuovere un maggiore e concreto investimento nelle risorse economiche destinate alle #donne evidenziando ancora una volta i benefici che l’intera economia globale trarrebbe da una maggiore partecipazione delle donne nel mercato del lavoro in generale e ai suoi vertici in modo particolare (#darethedifference). Per maggiori informazioni: http://www.microcreditodonna.it/index. Oppure contattate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Visite: 2566
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri