Impresa e Parità: il premio N.O.I.

Le consigliere di Roma per una impresa contro la discriminazione: sino al 22 maggio saranno aperte le "iscrizioni" alla prima edizione del premio N.O.I. – Nuovi Orizzonti di Impresa al quale potranno concorrere aziende pubbliche e private "che abbiano creato prodotti, servizi o modelli organizzativi finalizzati a conciliare le esigenze della famiglia con quelle del lavoro". Si tratta di una iniziativa in collaborazione tra le Consigliere di Parità della Provincia di Roma e l’Unione degli Industriali e delle imprese della Capitale, Comitato Strategico Femminile Plurale.

Le iscrizioni aperte fino al 22 maggio 2007 viaggiano al passo con il progetto "Le pari opportunità vanno a scuola II" realizzato in partenariato con i Centri per l’Impiego della Provincia di Roma e con gli istituti scolastici superiori appartenenti ai contesti cittadini più disagiati, dove il rischio di abbandono degli studi è elevato. L’iniziativa coinvolge studenti e insegnanti in un programma di formazione sulla discriminazione legata al genere, al colore della pelle, alla provenienza socio-culturale, alla disabilità. Il prossimo appuntamento è il 4 maggio a Roma presso l’Istituto Tecnico Giovanni XXIII a Tor Sapienza.

 

Per maggiori informazioni sui progetti questo il sito: www.consiglieraparitaroma.it

  • Visite: 11375
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri