Amnesty: istruire ai Diritti Umani

Anche quest'anno Amnesty International propone ai/alle docenti di scuole italiane di ogni ordine e grado percorsi didattici di Educazione ai diritti umani. «L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana e alrafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa devepromuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppirazziali e religiosi, e deve favorire l’opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.» (Articolo 26, comma 2 – Dichiarazione universale dei diritti umani - DUDU).

"La scuola dei diritti" presenta i percorsi disciplinari e pluridisciplinari che la Sezione Italiana di Amnesty International propone ai docenti di scuole e istituti di ogni ordine e grado, per progettare e realizzare interventi di Educazione ai diritti umani da includere nei piani dell'offerta formativa e nei piani di studio personalizzati, percorsi che consentono a bambini/e e ragazzi/e di sviluppare una maggiore conoscenza della Dichiarazione universale dei diritti umani (DUDU), approfondendone in classe le singole tematiche.

Ciccare qui per tutte le informazioni.

 

  • Visite: 6543
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri