A febbraio il Congresso della Società Italiana delle Storiche

APPUNTAMENTI - Si svolgerà a Padova (14-15 febbraio), presso l'Università degli Studi, ed a Venezia, presso l’Università Ca'Foscari (16 febbraio) la quarta edizione del Congresso nazionale della Società Italiana delle Storiche. Organizzato dalla Società Italiana delle Storiche, in collaborazione con le Università ospitanti, il Congresso (a cadenza triennale), rappresenta un’importante occasione di confronto e dibattito sulla storia delle donne e di genere, letta attraverso “stimolanti ed innovativi intrecci con le altre discipline”. Una tre giorni in cui quasi 200 studiose e studiosi da tutto il mondo si confronteranno sulle tematiche della storia delle donne e di genere, vista attraverso “un ampio arco cronologico, dalla remota antichità alla contemporaneità”. Un Congresso di respiro internazionale arricchito da 34 panel di discussione “dove verranno toccati argomenti come il matrimonio, la maternità, il lavoro, la violenza domestica, i femminismi, il corpo e i suoi significati simbolici,” dando anche ampio a temi come donne e tecnologia, lesbismo, il mercato del corpo in Oriente.

INFO

Per info visita il sito del Congresso: http://sis2013.dissgea.unipd.it/

Il sito della SIS: http://www.societadellestoriche.it/index.php/it/congresso-sis-2013

Segreteria organizzativa: E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

  • Visite: 4117
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri