Emma Bonino

Roma, 1 febbraio 2010- Stamani, a Via Ripense 4, Emma Bonino ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale, in un crescendo di calore e simpatia, che la contraddistingue da sempre, e di passione politica che da troppo tempo non si sentiva. Emma ha aperto il suo intervento con un appello a tutte e tutti per una gestione della regione improntata a trasparenza , correttezza, rispetto delle regole e legalità. Ha espresso gratitudine a tutte le forze politiche e gruppi organizzati per il sostegno che hanno accordato alla sua candidatura . “Sta a noi far si che queste elezioni siano un po’ più motivanti e coinvolgenti del solito” ha proseguito Emma, invitando a non imbrattare la città con troppi manifesti e propaganda abusiva, ma piuttosto- a quante e quanti vogliono sostenere la sua candidatura - ha proposto di esporre locandine (scaricate da internet ) alle finestre della propria abitazione, nel proprio studio o posto di lavoro, nella propria auto.

Una speciale attenzione è stata rivolta alla valorizzazione e ascolto del potenziale femminile affinchè trovi legittimo spazio. Anche il ruolo essenziale che la sanità ha nella regione è stato ben evidenziato . Il principale obiettivo è quello di un Lazio, “grande regione d’Europa” più forte , che guarda agli sfruttati, ai diseredati , a chi ha di meno. Senza dimenticare il ruolo dell’immigrazione, grande forza di crescita: “nuovi nostri concittadini con regole e certezze , che valgono per tutti. Il colore della pelle non ci riguarda” .

L’ultimo invito a sostenitori e sostenitrici è stato quello di affrontare queste elezioni con un po’ di fiducia , un po’ di entusiasmo con il senso “che ce la possiamo fare”.
Sapendo però che nei prossimi giorni ci saranno attacchi e ostacoli , “che si farà di tutto per creare tensione” e che “ci saranno trappole”.

Il breve intervento si è concluso così come si era aperto con applausi calorosi e la sensazione che - come dice una sua locandina - “Vuoi mettere?” con Emma possiamo farcela .

  • Visite: 5686
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri