Per l'eliminazione delle discriminazioni razziali

Se chiudi col Razzismo, ti si apre un mondo". Questo lo slogan scelto per l'edizione 2013 della 'Giornata mondiale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali,' che si celebra in tutto il mondo il 21 marzo. Dal calcio alle trasmissioni radio e tv, fino alle scuole, in programma vi sono centinaia le iniziative che si svolgeranno  in tutta. Eventi dal 17 al 24 marzo sono stati organizzati da UNAR, l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità, che promuove la Settimana di azione contro il razzismo, con una campagna di sensibilizzazione giunta ormai alla sua IX edizione.

“Lo slogan scelto per questa edizione -afferma la Ministra Fornero con delega alle pari opportunità- vuol far riflettere sull’importanza di aprire le nostre menti, i nostri cuori e le nostre coscienze a chiunque, da qualunque parte del mondo provenga, senza pregiudizi o intenti discriminatori. Così agendo potremo rendere migliore e più libera la nostra società. Sono certa -conclude- che le numerose iniziative che si susseguiranno nel corso di questa Settimana, anche grazie al coinvolgimento dei più giovani, contribuiranno a rafforzare la consapevolezza di dover chiudere le porte ad ogni tipo di intolleranza o di discriminazione verso il prossimo”

  • Visite: 3995
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri