Immigrazione - CPT aperti ai giornalisti: il via a Lampedusa il 16 maggio

Una iniziativa congiunta tra Ordine dei giornalisti e Viminale ha reso possibile organizzare una prima visita nella struttura di Lampedusa, in questi anni diventata il “simbolo” in Italia di tutti i Cpt. Con la decisione del Ministro dell'Interno di permettere l'accesso dei giornalisti sulla base di autorizzazioni via via concesse dai Prefetti, il Viminale ha chiesto all'Ordine dei giornalisti di collaborare per organizzare la prima visita, prevista per il 16 di questo mese.

L'Ordine ha collaborato ad individuare le modalità di accesso, in considerazione del limite massimo di 30 professionisti, stabilito per questa prima visita. Resta, evidentemente, per tutti i giornalisti interessati la possibilità di accedere nei giorni e nelle settimane successive al centro di Lampedusa, e ad ogni altro Centro in Italia, secondo le modalità stabilite dalle direttive ministeriali.

  • Visite: 10277
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri