Concorso di idee contro la violenza sulle donne

ATTIVITA' DI SENSIBILIZZAZIONE - Le Democratiche della Provincia di Terni in occasione della Giornata Internazionale 2017 contro la violenza sulle donne, hanno presentato un concorso di idee (senza premi) sul tema della violenza di genere (scade il 28/02/2018). Con l'auspicio di contribuire a diffondere la cultura della non violenza e del rispetto. Il tema prende spunto dalle parole della canzone del cantautore Ermal Meta “Vietato morire”. Il concorso si articola in otto sezioni: poesia, documenti politici, racconti brevi, disegno, pittura, fotografia, musica, cortometraggi. "Le opere, i lavori che ci perverranno saranno oggetto di eventuali pubblicazioni o mostre che si svolgeranno nel prossimo mese di marzo. Partecipare non costa nulla è solo un tributo che vogliamo dare a chi si batte ogni giorno contro l’indifferenza e la rassegnazione. A chi ha perso orami la speranza oggi vogliamo gridare questo inno alla sopravvivenza e all’autodeterminazione: VIETATO MORIRE!" Tutte le informazioni si trovano accedendo al LINK all’articolo pubblicato da NOIDONNE

 

ALCUNE INFORMAZIONI

Il concorso si articola in otto sezioni: poesia, documenti politici, racconti brevi (max 10 cartelle di 30 righe ciascuna), disegno, pittura, fotografia, musica, cortometraggi (durata max 15 minuti).

L'Assemblea delle donne del PD della Provincia di Terni si riserva la facoltà di pubblicare gli elaborati e di diffonderli sulla rete o tramite altri mezzi di comunicazione. I/le partecipanti al concorso cedono, contestualmente all’invio degli elaborati il diritto di pubblicazione senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore; i diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ogni concorrente potrà partecipare ad una o più sezioni seguendo le sotto elencate modalità, facendo pervenire il proprio lavoro alla Sede del Partito Democratico della Provincia di Terni, in Via Mazzini 29, Terni, con orario di ricevimento dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (chiedere della sig.ra Katia Bravini), tel. n. 0744 407542, oppure all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  fino al 28.02.2018.

Per tutti i partecipanti alle varie Sezioni in oggetto è necessario allegare una breve presentazione, con le proprie generalità, contatti tel. e mail e consenso al trattamento dati.

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione di tutte le norme del regolamento.

RICONOSCIMENTI

L'Assemblea delle Democratiche della Provincia di Terni si riserva di assegnare riconoscimenti puramente simbolici ai lavori giudicati più significativi in ogni sezione e di utilizzare i documenti e le opere pervenute per iniziative, mostre, seminari, pubblicazioni sul tema della violenza sulle donne, con il consenso degli autori / delle autrici a partire dal mese di marzo 2018.

 

  • Visite: 1584
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri