ONE BILLION RISING 2018

Mercoledì 14 febbraio 2018si rinnova l’appuntamento con ONE BILLION RISING, che come ogni anno coinvolgerà un miliardo di persone in tutto il mondo per celebrare in modo gioioso la volontà di fermare ogni forma di abuso sulle donne e sulle bambine. In un’epoca in cui nuove forme di intolleranza e nuovi estremismi sembrano riaffacciarsi con prepotenza, la voce delle donne ha rafforzato la sua presenza nell’agenda politica e mediatica internazionale. Quest’anno One Billion Rising si focalizza sulla SOLIDARIETÀ. Come arma contro ogni forma di sfruttamento e aggressione. Solidarietà con tutte le donne che in Italia e nell’intero pianeta hanno la forza e la determinazione di denunciare gli abusi subiti in contesti familiari, nel  mondo del lavoro, dello spettacolo e della politica, squarciando il velo dell’omertà. L’obiettivo è ottenere l’attenzione e l’impegno delle istituzioni affinché attuino politiche sociali ed educative per fermare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione. TRAILER 2018 Tra i tanti eventi previsti e in continuo aggiornamento, ricordiamo A ROMA in Piazza Montecitorio alle 15.00, realizzato con il patrocinio del Municipio Roma I Centro e in collaborazione con Differenza Donna, A MILANO in collaborazione con la cooperativa sociale Cerchi d’Acqua e A BOLOGNA alle 18.00 in piazza San Francesco insieme alla Casa delle donne per non subire violenza.

 

ADERISCONO A ONE BILLION RISING 2018 SOLIDARIETÀ
Amnesty International, AMREF, CGIL, Centro di ascolto mobbing e stalking contro tutte le violenze (UIL), Consulta donne Amministratrici ANCI Lazio, D.I.Re, Differenza Donna, Doppia Difesa onlus, Emergency, Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza FNASD, Gi.u.li.a, Nuovo Maschile, Ordine dei Giornalisti, Rebel Network, Telefono Azzurro , Se Non Ora Quando FACTORY, Terres des Hommes, UDI - Unione Donne Italiane, UIL.


video My Revolution Lives in This Body
http://www.onebillionrising.org/    
https://www.facebook.com/obritalia
https://www.instagram.com/onebillionrisingitalia
https://1billionrisingitalia.tumblr.com 

 

  • Visite: 1500
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri