UK Liz Truss, la Regina e un nuovo futuro in arrivo

REGNO UNITO - Liz Truss, prima ministra britannica di recentissima nomina, ha annunciato in Parlamento il suo piano da 150 miliardi di sterline (circa 180 miliardi di euro) per rispondere alla grave emergenza energetica che si prospetta inevitabile questo inverno. Un provvedimento straordinario che la Gran Bretagna può permettersi anche in virtù della “libertà” di manovra di cui gode grazie alla Brexit e che arriva in un momento che per il Paese si profila drammatico.

Sono ore queste, in cui si annuncia la perdita della Regina Elisabetta II e se da un lato si agisce per ridurre gli effetti dei rincari dell’energia che preoccupano famiglie e imprese, dall’altro si può solo attendere come questo evento cambierà inevitabilmente il volto di questo Paese così come oggi tutte e tutti noi lo conosciamo. E' fuor di dubbio che questa donna straordinaria, che ha visto e accompagnato i cambiamenti del mondo, ci mancherà.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri