Small Place Tour: artisti del mondo per i diritti umani

LONDRA – Small Place Tour è una kermesse musicale organizzata da Amnesty International, in occasione del 60° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani. Dopo il primo "step" del progetto, al via dall'Hard Rock Cafè di Londra il 10 settembre, sino al 10 dicembre prenderanno vita tantissimi "mini" concerti in giro per il mondo.

Ispirato al «famoso discorso di Eleanor Roosevelt sui "piccoli posti" del 1958», Small Place Tour chiede a musicisti di tutto il pianeta di mettere a disposizione le proprie voci, la musica e le azioni, a supporto della campagna di Amnesty «che ha l'obiettivo di rendere la promessa di diritti universali e indivisibili una realtà per tutte e tutti».


In Italia hanno già aderito a "Small Places Tour" anche Têtes de bois, Ultimavera, Mario Crispi degli Agricantus, Fab-Ensemble, Terramaris. I R.E.M. suoneranno il 26 settembre al Palamalaguti di Bologna e il 27 settembre al Palaolimpico di Torino e ospiteranno stand di Amnesty International. La pagina di MySpace –si legge nel sito- ha permesso di entrare in contatto con circa 700 diverse realtà tra band/ singoli/artisti di strada/ compagnie teatrali.

Per ulteriori notizie sul progetto "Small Places Tour 2008":


www.myspace.com/smallplacestour
www.myspace.com/smallplacestour_italia
www.smallplacestour.it
www.artforamnesty.org/aoc

  • Visite: 4626
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri