Segnali fascisti: perquisizioni all'Espresso

Direttora: Daniela Hamaui. Capo Redattore Attualità: Loredana Bartoletti. E’ l’Espresso, il settimanale che ha subìto due perquisizioni della redazione in otto giorni. La guardia di Finanza, dopo la prima perquisizione seguita alla pubblicazione dell’inchiesta “Così ho avvelenato Napoli”, è tornata a perquisire la redazione e le abitazioni dei giornalisti che hanno firmato l’inchiesta “Gomorra al Nord”. L’articolo incriminato documenta come la camorra si è inserita a Bologna, Modena, Parma, Reggio, quali sono stati gli accordi con i politici campani, chi sono i politici accusati (tra questi un sottosegretario del PDL).

Ripetute e sproporzionate azioni intimidatorie” che minacciano il loro lavoro, così il direttore di Repubblica si è espresso nel documento di solidarietà. La Redazione di Power & Gender si unisce al coro delle voci che esprimono solidarietà alla redazione de l’Espresso ed auspicano un’azione incisiva della Federazione Nazionale della Stampa a garanzia dei  giornali, e per il rispetto della nostra Carta Costituzionale.

  • Visite: 5229
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri