GRANDE VERONICA!!!

 

Berlusconi l’ha rifatto! Alla cena seguita al galà per la consegna dei Telegatti, si lascia andare, nei confronti di due donne, a commenti (ma lui direbbe complimenti) poco ortodossi. Nulla di nuovo, apparentemente. Ma questa volta la signora Veronica non ci stà ed in una lettera indirizzata al direttore de La Repubblica chiede al marito, personaggio pubblico “pubbliche scuse non avendone ricevute privatamente”.

"Considerazioni inaccettabili" scrive la moglie di Berlusconi, "lesive della mia dignità", affermazioni che "non possono essere ridotte a scherzose esternazioni".

Chiede rispetto Veronica. Prima di tutto.

“Scrivo -si legge nella lettera- per esprimere la mia reazione alle affermazioni di mio marito” che “rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: " ... se non fossi già sposato la sposerei subito" "con te andrei ovunque". Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l´età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli da un primo matrimonio e tre figli dal secondo) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni. […] Oggi nei confronti delle mie figlie femmine, ormai adulte, l´esempio di donna capace di tutelare la propria dignità nei rapporti con gli uomini assume un´importanza particolarmente pregnante, almeno tanto quanto l´esempio di madre capace di amore materno che mi dicono rappresento per loro; la difesa della mia dignità di donna ritengo possa aiutare mio figlio maschio a non dimenticare mai di porre tra i suoi valori fondamentali il rispetto per le donne, così che egli possa instaurare con loro rapporti sempre sani ed equilibrati.”


Leggi il testo integrale della lettera

  • Visite: 17408
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri