Lavoro - per le donne decolla se a casa si collabora

GINEVRA - Ogni anno l'ILO (l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere il "lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne") celebra la giornata Internazionale della Donna con un'incontro a tema.

L'evento intende dare un riconoscimento formale a quelle donne che maggiormente si sono distinte in differenti aspetti del mondo del lavoro. Il tema dell'incontro di quest'anno (tenutosi il 6 marzo a Ginevra) "Work & Family: the way to care is to share" ovvero lavoro e famiglia: la via della conciliazione sta nella condivisione, ha posto l'accento sull'importanza di una uguale ripartizione tra uomo e donna dei compiti (gratuiti) di cura e lavoro di casa, affinché entrambi possano avere uguali opportunità di sviluppo nell'ambito lavorativo.

  • Visite: 7074
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri