Ancora un no alla violenza

L’ultimo episodio di violenza ai danni di omosessuali, (3 settembre, Napoli, Piazza Bellini) evidenzia un problema al quale è  "necessario rispondere con la massima fermezza perseguendo gli aggressori e concedendo all’Arcigay locale, oggetto negli ultimi mesi di intimidazioni e aggressioni ripetute,  la massima protezione": lo dichiara la Sottosegretaria per i Diritti e le Pari Opportunità Donatella Linguiti, commentando l’aggressione da parte di un commando in motocicletta e armato di mazze da baseball. “La legge contro la violenza sessuale, licenziata da questo Ministero, contiene norme specifiche relative ai crimini per motivi di orientamento sessuale, dunque una sua approvazione in tempi rapidi sarebbe auspicabile."

"Nel nostro paese assistiamo ormai quotidianamente ad una spirale inarrestabile  di comportamenti intolleranti e violenti ormai vissuti con assuefazione, -conclude Linguiti- che devono essere al contrario condannati senza alcuna riserva. E' importante che le risposte delle istituzioni e della società civile siano inequivocabili: ferma condanna degli episodi criminosi e solidarietà ai soggetti colpiti".

  • Visite: 10890
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri