Garavini solidale con Rosy Bindi dopo gli insulti del premier

Per la deputata eletta all’estero “occorre una reazione di protesta forte e inequivocabile a quel maschilismo aggressivo. Il mondo femminile non può che prendere le distanze da una visione delle donne – peraltro evidentemente patologica – che le divide in due categorie: quelle belle e ‘utilizzabili’ e tutte le altre. Le donne”, aggiunge la parlamentare, “non sono a disposizione del premier”.


Deve far riflettere “il silenzio-assenso degli uomini e soprattutto delle donne dei partiti di Governo”, ammonisce la Garavini. “È un segno di quanto sia ormai radicato nel nostro Paese il modello volgare della donna che il capo del Governo con arroganza e prepotenza continua a riproporci. Voglio ricordare alle donne delle maggioranza, a cominciare dalle ministre che solitamente fanno a gara in compiacenza e sottomissione al loro capo, che le pari opportunità non sono un optional ma una parte vitale di ogni sistema realmente democratico”. (Comunicato stampa 9 ottobre 2009)

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri