Una Legge che non costa - 1 TESTAMENTO BIOLOGICO

Roma,22.1.2014. Le riforme non si possono fare, perché costano … ma non tutte, per alcune ci vuole solo volontà

Sostiene Guido Ceronetti che “dobbiamo ringhiare minacciosamente” contro l’oscena pratica di vietarci di scegliere come morire. L’occasione è data dalla morte, dopo otto anni di coma, di Ariel Sharon, generale israeliano. Finalmente i familiari hanno deciso di lasciarlo “andare”. La legge consente in Israele di decidere quando por fine ad alimentazione e idratazione forzate. Se Sharon è stato tenuto artificiosamente a respirare ed essere alimentato, è perché in assenza di una sua precisa disposizione, i familiari così hanno voluto.
In Italia non si può. Eluana Englaro è stata tenuta artificialmente “priva di morte ed orfana di vita” per 18 lunghi anni.

...per 18 lunghi anni. La frase orrenda “ Può avere ancora figli” di uno spietato presidente del consiglio apri la strada a squallide manifestazioni sui sagrati delle chiese e ad una legge che obbligava alla nutrizione forzata. Dal 2007 l’Italia aspetta una legge sul testamento biologico. Una legge a costo zero, che rispetti la volontà di quanti dopo una vita dignitosa,vissuta liberamente, chiedono una morte dignitosa, scelta liberamente.

  • Visite: 3700
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri